17.10.13

RIFO' for KIDS! ecco il Relooking e la Decorazione pittorica per la camera della piccola Mati, 6 anni.

La camerina di Matilde aveva proprio bisogno di essere rinnovata e Mati aveva bisogno di una camera dove dormire pacificamente, divertirsi e iniziare a fare i compiti "ora che è grande"; cosi la mamma di Mati ci ha chiesto di intervenire e noi lo abbiamo fatto seguendo la nostra filosofia decorativa.
Noi crediamo che una decorazione per una camera di un bambino, qualsiasi sia la sua età, debba concedergli "contaminazioni libere" per aumentare la reciproca fascinazione e di conseguenza il piacere dell'abitare.


Come di consueto abbiamo usato colori tenui poco saturi, che si lasciassero intravedere come un damasco acceso da  accenti cromatici più forti come il nero delle piccole lavagne circolari, gli scintillii dello specchio, i mille bottoni e perline e i due simpatici porta matite e trucchi decorati.



Lavoriamo sempre insieme ad i nostri clienti, anche se sono dei bambini.



Gli interventi sulla decorazione sono stati progettati con la collaborazione della piccola Mati che ha condiviso con noi il progetto e le intesioni dichiarando tutto quello che avrebbe voluto e dandoci il suo nulla osta su certe scelte stilistiche.

Mati voleva il suo regno magico da fata - principessa e noi abbiamo creato Il  regno di Mati Land, come recita la grande scritta che sovrasta la decorazione: un baldacchino illuminato da libellule di cristallo e avvolto in una tenda di toullè, un armadio alleggerito nei colori ma non nella capienza ( con le bambine lo spazio non è mai troppo) una bella scrivania shabby per fare i compiti e un comodo e eccentrico divanetto tutto rifoderato per bere il tea con le amiche (!!).


Parenti e amici al lavoro

Molti degli interventi sono stati tecnicamente realizzati dai parenti e amici di Mati grazie alla tavola aquisti e al progetto dettagliato di tutti gli interventi che RIFO' consegna ai suoi clienti; infondo basta un pò di tempo e manualità per realizzare qualche lavoretto di falegnameria, o sartoria e si può recuperare molto di quello che già si ha in casa.


Nessun commento:

Posta un commento